- TTE Tecnobrevetti Team Engineering

Vai ai contenuti

Menu principale:

 
 
 
 
 
 
 
 
ARCADIA RICERCHE
Opera nel settore del restauro e della conservazione dei Beni Culturali con particolare riferimento ai Beni Architettonici ed all’edilizia tradizionale. I servizi di analisi, indagine e studi diagnostici sono a supporto della progettazione, della valutazione di prodotti e metodologie e dello sviluppo di tecnologie innovative. 
 
PEOPLE
GUIDO DRIUSSI
ALESSANDRO MAZZUCATO
ZENO MORABITO
Specialist
Specialist
Specialist
 
 
GEOSOLUZIONI
 
Lo studio si occupa della progettazione esecutiva geotecnica relativa a: fondazioni profonde e superficiali, ingegneria ambientale, opere di sostegno dei fronti di scavo mediante berlinesi (tirantate, palancole e diaframmi) e si è specializzata nel ripristino e consolidamento di zone in frana mediante l’impiego di micropali e tiranti con applicazione del Brevetto Europeo n° 93830055.5 “Metodo per il consolidamento di terreni e punta perforante atta a realizzare detto metodo”
 
PEOPLE
CORRADO PILATI
ALBERTO CELSAN
Engineer
Engineer
 
 
EVO3
L’arch. Carlotta Cocco ha una profonda e lunga esperienza nell’ambito dell’architettura, dell’edilizia sostenibile e Certificazione LEED. Dal 1998 svolge attività di promozione dell’architettura sostenibile concretizzando nella attività di libero professionista progetti pubblici e privati, organizzando e coordinando corsi e conferenze sulle tematiche di compatibilità ecologica e biologica, in vari ambiti, associazioni ed istituzioni. Dall’Ottobre del 2000 delegata di ANAB – Associazione Nazionale Architettura Bioecologica con sede a Milano responsabile territoriale nella Provincia di Trento. Dal 2007 segue l’adattamento al contesto nazionale del protocollo statunitense per la valutazione della sostenibilità degli edifici LEED (Leadership in Energy & Envinronmental Design ). Nel 2009 crea la società di consulenza e ricerca per l’edilizia sostenibile Evotre Srl. Nel 2009-2010 membro del Comitato Tecnico Scientifico del GBC Italia. Dal 2010 riveste il ruolo di Formatore LEED accreditato per il GBC Italia. Dal 2011 coordinatore dell’area Innovazione nella Progettazione e Priorità Regionale nel Comitato Standard LEED in GBC Italia e vicecoordinatore del Nuovo Protocollo GBC Historic Building. Dal 2013 coordinatore della Commissione Green per l’Ordine degli Architetti della Provincia di Trento.
 
PEOPLE
CARLOTTA COCCO
Architect
 
Torna ai contenuti | Torna al menu